Termini e Condizioni

Flughafentransfer Schwyz Ultimo aggiornamento: Gennaio 2025

1. Campo di applicazione

Questi Termini e Condizioni si applicano a tutti i servizi di trasporto forniti tra il cliente e Flughafentransfer Schwyz (di seguito denominata "Azienda").

2. Formazione del contratto

2.1. Il contratto si forma con la prenotazione del cliente e la conferma da parte dell'Azienda.

2.2. Le prenotazioni possono essere effettuate online tramite il sito web, per telefono o via e-mail.

2.3. L'Azienda si riserva il diritto di rifiutare prenotazioni senza fornire motivazioni.

2.4. Il tempo minimo di prenotazione anticipata è di 3 ore prima dell'orario di ritiro desiderato.

3. Ambito dei servizi

3.1. L'Azienda si impegna a prelevare il cliente all'orario e nel luogo concordati e a trasportarlo alla destinazione.

3.2. Il trasporto è fornito con veicoli idonei, in buone condizioni e assicurati.

3.3. Tutti gli autisti possiedono le qualifiche e l'esperienza richieste.

3.4. Per i ritiri in aeroporto, lo stato del volo viene monitorato. In caso di ritardi, l'autista attenderà senza costi aggiuntivi.

4. Prezzi e pagamento

4.1. Si applicano i prezzi fissi indicati al momento della prenotazione.

4.2. I prezzi includono:

  • Costi del veicolo
  • Carburante
  • Tempo di attesa per i ritiri in aeroporto (max. 60 minuti)
  • IVA legale

4.3. Opzioni di pagamento:

  • TWINT
  • Bonifico bancario
  • Pagamento in contanti all'autista

4.4. Per i bonifici bancari, il pagamento deve essere ricevuto almeno 24 ore prima della partenza.

4.5. In caso di ritardo nel pagamento, l'Azienda si riserva il diritto di annullare il viaggio.

5. Cancellazione e modifica

5.1. Cancellazione da parte del cliente:

  • Fino a 24 ore prima della partenza: gratuito
  • Tra 24 e 12 ore prima della partenza: 50% della tariffa
  • Meno di 12 ore prima della partenza: 100% della tariffa

5.2. Modifica della prenotazione: gratuita fino a 12 ore prima della partenza, soggetta a disponibilità.

5.3. Cancellazione da parte dell'Azienda:

  • In caso di forza maggiore, malattia o problemi tecnici, l'Azienda può annullare il viaggio
  • Il cliente sarà informato immediatamente
  • Eventuali pagamenti effettuati saranno completamente rimborsati
  • Ulteriori richieste sono escluse

6. Obblighi del cliente

6.1. Il cliente deve arrivare puntualmente nel luogo di ritiro concordato.

6.2. In caso di mancata presentazione o ritardo superiore a 15 minuti, il viaggio può essere annullato senza rimborso.

6.3. Il cliente deve fornire informazioni di contatto complete e accurate.

6.4. Richieste speciali (seggiolino per bambini, sedia a rotelle, ecc.) devono essere indicate al momento della prenotazione.

6.5. Il cliente si impegna a trattare il veicolo con cura. Costi di pulizia o danni possono essere addebitati in caso di sporcizia o danneggiamento.

6.6. È vietato fumare nel veicolo.

7. Bagagli e trasporto di articoli

7.1. Il numero di bagagli indicato si riferisce a valigie standard (max. 23 kg).

7.2. Bagagli in eccesso o speciali (sci, tavole da surf, ecc.) richiedono un accordo preventivo.

7.3. Il trasporto di articoli pericolosi, illegali o vietati non è consentito.

7.4. L'Azienda non assume alcuna responsabilità per gli articoli trasportati, salvo in caso di negligenza grave o dolo.

8. Responsabilità

8.1. L'Azienda è responsabile per danni causati da condotta intenzionale o gravemente negligente.

8.2. La responsabilità per negligenza lieve è esclusa, salvo in caso di lesioni personali.

8.3. L'Azienda non assume alcuna responsabilità per:

  • Voli o appuntamenti persi a causa di interruzioni del traffico, incidenti o forza maggiore
  • Perdita o danneggiamento di articoli trasportati (salvo in caso di negligenza grave)
  • Danni indiretti o consequenziali

8.4. La responsabilità è limitata al valore del contratto.

9. Protezione dei dati

9.1. La raccolta e il trattamento dei dati personali sono effettuati conformemente all'Informativa sulla Privacy.

9.2. I dati vengono utilizzati esclusivamente per l'elaborazione dell'ordine.

9.3. Senza il consenso del cliente, nessun dato sarà condiviso con terze parti.

10. Reclami

10.1. I reclami devono essere comunicati immediatamente dopo il viaggio via e-mail o telefono.

10.2. L'Azienda esaminerà prontamente i reclami e offrirà una soluzione appropriata.

11. Clausola di salvaguardia

11.1. Se le singole disposizioni di questi Termini diventano invalide, la validità delle altre disposizioni rimane inalterata.

11.2. Una disposizione appropriata più vicina allo scopo economico sostituirà la disposizione invalida.

12. Legge applicabile e giurisdizione

12.1. Tutti i rapporti giuridici tra l'Azienda e il cliente sono esclusivamente regolati dalla legge svizzera.

12.2. Il luogo di esecuzione e giurisdizione è Schwyz, Svizzera, ove consentito dalla legge.


Contatto

Flughafentransfer Schwyz Telefono: +41 77 290 83 95 E-mail: info@flughafentransfer-schwyz.ch

Ultimo aggiornamento: Gennaio 2025